In molti affermano e hanno affermato che il 2016 sarà l’anno della definitiva esplosione della tecnologia VR ed il mercato si sta riempiendo di dispositivi per tutte le tasche, così da permettere a chiunque di provare questo nuovo tipo di dispositivi.

UMi VR BOX 3 rientra nella categoria dei visori ultra economici anche se la costruzione appare sufficientemente solida da garantire un’esperienza d’uso piacevole. Grazie alle lenti regolabili anche le persone affette da una lieve miopia potranno utilizzare il visore, senza dover ricorrere ad occhiali o lenti a contatto.

Il design è molto simile ad altre soluzioni già viste in passato e grazie ad una cover frontale removibile permette di utilizzare la fotocamera posteriore dello smartphone per le applicazioni realizzate in realtà aumentata. Per garantire una discreta ergonomia UMi ha inserito un rivestimento in pelle con un trattamento anti sudore traspirante mentre delle apposite feritoie permetteranno di dissipare il calore generato dallo smartphone in maniera ottimale.

Sarà possibile utilizzare smartphone con schermi compresi tra i 4 ed i 6 pollici anche se è consigliabile una diagonale di almeno 4,7 pollici per ottenere dei risultati soddisfacenti. UMi VR BOX 3 dovrebbe presto essere disponibile su Amazon al prezzo promozionale di 12,99 euro con spese di spedizione incluse.