Si appresta a chiudersi su Kickstarter la campagna di raccolta fondi per NFC Ring 2016, un interessante dispositivo dalle molteplici funzionalità. Grazie al piccolo chip NFC annegato nell’anello, potrete utilizzarlo per sbloccare lo smartphone, aprire una porta oppure trasmettere i dati relativi a determinate applicazioni social ai vostri amici.

Grazie all’applicazione NFC Ring Control, disponibile gratuitamente sul Play Store, potrete decidere il comportamento dell’anello. Potrete memorizzare ovviamente solo una azione, come accade con qualsiasi tag NFC in commercio. Oltre a questo non ci sono altre funzionalità, se non quella di proteggere il TAG NFC con una password in modo da evitare che venga sovrascritto con altri dati.

NFCAppLe versioni più recenti di NFC Ring 2016 permettono l’utilizzo a distanze maggiori, spingendosi fino a 5 centimetri, un bel progresso rispetto alle versioni di un paio di anni fa che difficilmente funzionavano oltre il centimetro di distanza. L’anello NFC è disponibile in 5 differenti versioni, che si distinguono tra loro per la colorazione e la finitura. Il modello Alpha è quello dotato del chip più potente, in gradi di essere rilevato a 5 centimetri di distanza, gli altri quattro modelli si “fermano” a 3 centimetri.

NFC RingSe siete interessati ad acquistare un NFC Ring 2016 potete recarvi sulla pagina ufficiale di Kickstarter e decidere quale premio ottenere. Si parte da 1 dollaro, per esprimere il proprio supporto, ma con 5 dollari sarà possibile ottenere il file per stampare in 3D il proprio anello in autonomia. Per ottenere un anello NFC sarà necessario pagare almeno 23 dollari.

Via