Tablet, smartphone, smartwatch e magari smartband. Tutte le sere, o quasi, abbiamo la necessità di caricarle e la scrivania risulta ingombra di alimentatori e fili, collegato a qualche ciabatta ingombrante. Vista la lentezza di alcuni caricabatterie a volte dobbiamo lasciare tutto in carica per l’intera notte, una cosa non sempre salutare per le batterie.

Tylt, una base di ricarica da tavolo che potrebbe essere la soluzione ideale per portare ordine e semplicità sulla nostra scrivania, sta raccogliendo fondi su Indiegogo. Con 18 giorni mancanti alla fine della campagna, il progetto è destinato ad andare in porto visto che i fondi raccolti sono quasi il triplo di quelli richiesti.

Tylt è in grado di caricare fino a cinque dispositivi contemporaneamente, riconoscendo il dispositivo collegato ed erogando la corrente corretta per ognuno di essi. In alcuni casi la velocità di ricarica è doppia rispetto al caricabatterie originale, permettendo un sostanzioso risparmio di tempo.

Oltre a 4 porte USB in grado di erogare un massimo di 2,4A ciascuna, la base di ricarica Tylt dispone di una quinta porta che può essere estratta dal corpo principale, trasformandosi in una batteria portatile dalla capacità di 3200mAh, in grado quindi di assicurare una carica completa a molti dispositivi attualmente in commercio.

Grazie alla tecnologia Rapid SmartDetect, Tylt è in grado di comunicare con i dispositivi collegati, ricevere le informazioni necessarie, ed erogare la massima corrente supportata dal dispositivo, al fine di ridurre al minimo il tempo di ricarica.

Attualmente è possibile ordinare Tylt su Indiegogo al prezzo di 55 dollari, essendo già finite le versioni “early bird” che permettevano di acquistarla a soli 35 dollari. Se state cercando una soluzione ergonomica ed intelligente, Tylt potrebbe essere la soluzione ideale ai vostri problemi. Per i dettagli e per contribuire al progetto potete visitare la pagina ufficiale del progetto su Indiegogo.