La TrekStor è un’azienda tedesca probabilmente sconosciuta alla maggior parte di voi, ma in patria è una delle più note nel suo campo, che riguarda principalmente la produzione di periferiche portatili e di dispositivi multimediali.

Ne parliamo perché ha annunciato il DVB-T Stick Terres droid, che vi permetterà, in pratica, di trasformare il vostro dispositivo Android in una TV portatile.

Basterà collegarlo al vostro dispositivo dotato di USB-OTG mediante la porta MicroUSB e aprire l’applicazione Air DTV per iniziare a ricevere i vostri canali preferiti, che potrete anche registrare nella memoria interna per poi rivederli in seguito.

DVB-T Stick Terres droid è disponibile all’acquisto dal sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 49,90 €, mentre qui sotto trovate il comunicato stampa integrale.

[spoiler title=”Comunicato stampa”] 

TrekStor DVB-T Stick Terres droid: la TV portatile per Android

Da TrekStor il nuovo stick DVB-T per tablet e smartphone Android

Dedicato a tutti coloro che non vogliono rinunciare all’intrattenimento in mobilità, TrekStor lancia sul mercato il nuovo DVB-T Stick Terres droid, grazie al quale è possibile trasformare lo smartphone o il tablet Android™ in una comoda TV portatile.

In treno o in metropolitana, al parco durante un picnic o sul luogo di lavoro, non importa dove vi troviate: basta collegare lo stick TrekStor Terres droid al dispositivo mobile Android™ per ricevere  tutti i canali TV.

Terres droid è progettato per godere dell’intrattenimento portatile con tutta la semplicità di un funzionamento semplice ed intuitivo: dopo aver impostato il tablet con l’App gratuita AirDTV (disponibile su www.trekstor.de e tramite Google Play) e collegato lo stick USB al tablet , è sufficiente inserire l’antenna esterna in dotazione, per un’intrattenimento mobile o, se disponibile, la classica presa domestica (MCX adapter). Al primo utilizzo sarà necessario eseguire solo la ricerca automatica di canali e…il gioco è fatto: ora potrete godervi le vostre trasmissioni preferite e perfino registrarle!

Realizzato con un design sobrio e discreto, Terres droid è un dispositivo talmente  leggero (pesa solo 5 grammi) e piccolo (misura appena 4 centimetri) da risultare facilmente trasportabile all’interno delle custodie dei tablet, ma anche in borsa e persino in tasca.

La comoda funzione recorder offre in più tutta la libertà di poter decidere autonomamente quando guardare le trasmissioni preferite, indipendentemente dagli orari della programmazione TV. L’impostazione della registrazione è davvero semplice ed è possibile effettuarla, in pochi semplici passaggi, sia manualmente sia utilizzando la guida alla programmazione elettronica (EPG) che tiene  aggiornati sulla programmazione corrente e fornisce sommari e informazioni di background.

In questo modo  è possibile avere sempre a disposizione una panoramica sull’intera programmazione delle settimane successive.

DVB-T Stick Terres droid è un accessorio per dispositivi Android™ ed è compatibile con tutti i tablet TrekStor SurfTabs e tutti i tablet o smartphone dotati di porta USB con funzione “host”!

TrekStor DVB-T Stick Terres droid è in vendita al prezzo di  €  49.90 !

Per maggiori informazioni: www.trekstor.it

Specs TrekStor DVB-T Stick Terres droid:

Interfaccia: 1 x Micro-USB 2.0 , Presa coassiale per antenna DVB-T esterna o presa domestica (MCX adapter)

Dimensioni (L x A x P): 29 mm x 28 mm x 9 mm

Peso: circa 5 g (solo apparecchio/senza accessori)

Materiale alloggiamento: Plastica

Colore:  Nero

Input:     75 Ohm DIN

Requisiti di sistema per il software

Software: AirDTV App (disponibile su www.trekstor.de e tramite Google Play)

Lingue: Tedesco, Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Polacco

Contenuto della confezione: DBV-T Stick Terres droid, Antenna con supporto magnetico, Adattatore MCX, Antenna telescopica, Istruzioni per l’uso

Adatto a tutti i SurfTab da TrekStor e per le tavolette Android con sistema operativo Android 4.0 o superiore, con connetore Micro-USB host (OTG) e di un processore o RK30 RK31 da Rockchip e Boxchip A13 o processore dual-core AMLogic.

[/spoiler]