Su Kickstarter molto spesso si trovano dei progetti davvero interessanti dei quali vi abbiamo anche parlato in alcuni articoli. L’ultima invenzione che è oggetto di questo articolo e della curiosità di molti è Torso, un cavo che si crede un accessorio quasi completo per la portabilità del proprio smartphone, che può essere Android oppure iOS.

Con Torso, infatti, non solo è possibile caricare il proprio smartphone on-the-go, ma è anche possibile collegarlo al proprio PC per il trasferimento dei dati oppure modificarne la forma per trasformarlo in una dock, tramite cui è possibile guardare film o tener fermo lo smartphone per effettuare delle videochiamate o scattare delle foto con autoscatto. È poi anche possibile utilizzare Torso come arrotolatore per auricolari, cosa molto comoda per chi utilizza spesso le cuffie con il proprio smartphone.

0d533b3fbfc982f51df248558cd7fe86_large

Torso è quindi un accessorio molto interessante che per essere realizzato richiede 50.000 dollari. Una volta raggiunta questa cifra, il dispositivo sarà prodotto in larga scala e sarà proposto al pubblico ad un prezzo di 15 dollari (meno di 15 euro). Attualmente la raccolta fondi è arrivata a circa 24.500 dollari ma mancano ancora 28 giorni al termine, per cui possiamo immaginare che il budget venga raggiunto ben prima della naturale scadenza.

Se anche voi siete interessati a partecipare alla raccolta fondi, potete cliccare sul seguente link per essere reindirizzati alla pagina dedicata:

Vi lasciamo ora al video dimostrativo che illustra l’utilizzo di Torso.

http://www.youtube.com/watch?v=Zbi1D8qAOKo

Via