Tile è un’azienda piuttosto famosa nel produrre piccoli dispositivi Bluetooth pensati per facilitare il ritrovamento di vari prodotti. Se vi ricordate dei Tile Mate Pro di cui abbiamo parlato un po’ di tempo fa, ricorderete certamente che avevano come scopo quello di facilitare il ritrovamento di un mazzo di chiavi. Quest’oggi l’azienda rinnova completamente l’intera lineup presentando anche un prodotto completamente nuovo.

Scheda tecnica di Tile Sticker

Il Tile Sticker è il nuovo e piccolo tag da affiancare ad un numero incredibile di prodotti. L’azienda ha utilizzato qualche immagine campione affiancando lo Sticker ad uno skateboard o al sellino di una bici, ma grazie alla colla presente sull’etichetta è possibile agganciarlo a qualsiasi superficie.

Il piccolo dispositivo è munito di un telaio resistente ed impermeabile ed ha un range di azione di circa 45 metri. Le dimensioni minute lo rendono perfetto per non risultare appariscente, mentre la batteria di lunga durata è garantita per 3 anni. Il suo utilizzo, così come quello di tutti i prodotti Tile, è davvero semplice. Una volta accoppiato nell’app è poi possibile controllare la sua ubicazione tramite una semplice mappa.

Scheda tecnica di Tile Mate, Slim e Pro

Mettendo da parte la vera novità di Tile, l’azienda ha però voluto dare una svecchiata anche ai suoi prodotti più conosciuti, ovvero i vari Tile Mate. Partendo dalla Tile Slim, questa adesso ha assunto la forma di una comune carta di credito. La colorazione è ancora una volta nera, ma adesso può essere portata in giro con maggiore maneggevolezza. Come dicevamo, il Tile Slim ha la dimensione di una carta di credito, sebbene il suo spessore la renda simile a 2/3 carte di credito impilate l’una sull’altra. Anch’essa è munita di una batteria in grado di garantire un utilizzo di circa 3 anni ed il range di azione è di circa 60 metri.

Il nuovo Tile Mate è il dispositivo di tracking più comune ed il più apprezzato dagli utenti. Oltre ad essere economico, adesso è stato migliorato per quanto riguarda ricezione (60 metri) e la robustezza. Il nuovo Mate Pro è invece il tag Bluetooth perfetto per chi vuole davvero il massimo dell’affidabilità. L’azienda non si è limitata ad incrementare il range di ricezione fino a ben 120 metri, ma ha voluto creare un prodotto realmente robusto. Rispetto a tutti gli altri prodotti Tile, è quindi pensato per chi cerca un tag Bluetooth da portare sempre con sé, anche all’aria aperta e senza timore di romperlo.

Prezzo e uscita di Tile Sticker, Tile Mate, Tile Mate Pro e Tile Slim

Il Tile Sticker è disponibile in nero al prezzo di 36 euro per il pacco da 2 pezzi oppure 54 euro per il pacco da 4 pezzi. Il Tile Slim è disponibile in nero al prezzo di 26 euro, il Tile Mate è disponibile in bianco al prezzo di 22 euro mentre il Tile Pro è disponibile in nero e bianco al prezzo di 31 euro.