Con l’arrivo della stagione fredda, l’uso dei guanti diventa quasi indispensabile. L’unico difetto di questo geniale accessorio è che nel 2016 limita l’uso di uno strumento altrettanto importante: lo smartphone.

Infatti, la maggior parte dei guanti in commercio non è “compatibile” con la tecnologia touchscreen. Ma fortunatamente, nel corso degli anni sono approdati sul mercato diverse tipologie di guanti appositamente pensati per l’uso dello smartphone. L’unico problema è che molto spesso, questi “guanti touchscreen-friendly” sono piuttosto bruttini.

Fortunatamente, per chi è affezionato ad un particolare paio di guanti, su Kickstarter è approdato un nuovo progetto chiamato TAPS. I “TAPS” altro non sono che delle impronte digitali artificiali create con un materiale adesivo estremamente conduttivo. Questa singolare caratteristica permette l’utilizzo del dispositivo con qualsiasi tipologia di smartphone touchscreen e permette persino lo sblocco con impronta digitale.

Il progetto è disponibile su Kickstarter e sarà in cerca di finanziamenti ancora per 15 giorni. Per ottenere un kit di 4 TAPS è sufficiente sborsare 11 dollari. La spedizione è prevista entro Natale 2016.