Le Sony QX10 e QX100 sono gli accessori che probabilmente tutti vorremmo avere per il nostro smartphone. Trasformano infatti ogni telefono in una vera e propria fotocamera digitale, anche se non professionale, ma la qualità delle foto e dei video catturati cresce in maniera abnorme rispetto a quella che offre la fotocamera installata a bordo dei dispositivi mobile.

Essendo degli obiettivi esterni necessitano quindi di un aggancio per essere fissati agli smartphone, ma naturalmente possono essere utilizzate anche a distanza in quanto la comunicazione con i dispositivi avviene tramite Bluetooth. Sony, però, mette a disposizione anche delle cover con aggancio per le QX10 e QX100 in modo da poter fissare gli obiettivi al proprio smartphone, cover che sono già state lanciate per Sony Xperia Z1.


Trapelano però in rete le prime immagini di queste cover realizzate anche per Xperia Z Ultra, questa sorta di phablet/tablet di Sony dall’enorme (e bellissimo) display da 6,44 pollici. Accessori come le QX10 e QX100 proprio per questo dispositivo possono rappresentare qualcosa di necessario più che utile, in quanto la fotocamera da 8 megapixel a bordo di Z Ultra non è capace di offrire una buona qualità delle immagini catturate, soprattutto al buio, complice la mancanza di un flash LED. Per dare un’occhiata alla nostra recensione completa su Xperia Z Ultra, potete cliccare sul seguente link:

Sony pianifica un lancio delle nuove cover per Xperia Z Ultra entro il mese di Gennaio, inizialmente solo ad Hong Kong ad un prezzo equivalente a circa €22. Non ci sono informazioni su un possibile lancio in altri mercati ma ci auguriamo di ricevere ulteriori dettagli al più resto.

Via