Abbiamo più volte sottolineato in passato che il 2013 sarebbe stato l’anno dei dispositivi indossabili e il Google Glass, e tutte le sue varianti, e i numerosi Smartwatch non hanno fatto altro che darci ragione. Come se non bastasse, negli ultimi giorni si è aggiunto un nuovo e alquanto particolare dispositivo, chiamato Smarty Ring. Parliamo di un anello intelligente, proprio come lascia intendere il nome. Smarty Ring è uno dei tanti progetti in cerca di fondi su Indiegogo e ha già raccolto tutti i fondi necessari per la produzione: a dir la verità ne ha raccolti molti di più, circa 300.000 $ rispetto ai 40.000 richiesti.

Ci permetterà di visualizzare sulle nostre dita le notifiche delle chiamate, dei messaggi, delle email e persino di tenerci aggiornati in tempo reale su Facebook, Twitter, Hangout e Skype. Non solo, ma tramite dei tasti sarà possibile rispondere ad una chiamata o rifiutarla, effettuare chiamate, scattare foto, controllare la riproduzione musicale e altro. Smarty Ring sarà personalizzabile tramite l’apposita applicazione per smartphone, dato che dovrà necessariamente essere sempre collegato a questo tramite il Bluetooth 4.0.

Gli sviluppatori promettono un’autonomia di almeno 24 ore, grazie ad una batteria flessibile da 22 mAh installata nella scocca in metallo. Sono oltre 1.500 i donatori che gli hanno dato fiducia e che dovranno attendere fino ad Aprile per ricevere il loro Smart Ring, che per adesso è ancora solo un concept. Aspettiamo quindi di vedere la versione finale, sperando che gli sviluppatori decidano presto di mostrarne almeno un prototipo, magari simile a quello mostrato nel video qui sotto.

Via