August è un brand popolare nel settore delle serrature intelligenti in quanto quelle prodotte dall’azienda si possono installare sul catenaccio esistente senza bisogno dell’intervento di un professionista.

La nuova serratura intelligente di August si presenta al CES 2020 come Smart Lock Wi-Fi ed è più piccola del 45% e più sottile del 20% rispetto ad August Smart Lock Pro.

Un design più piccolo che mai unito a un processo di installazione ancora più semplice rendono la serratura intelligente August Smart Lock Wi-Fi un prodotto particolarmente interessante, anche per il fatto che integra la connettività senza fili, eliminando così la necessità di un dispositivo August Connect per monitorare in remoto questa smart lock o gestirne l’accesso, ma basterà semplicemente accoppiarla con l’app di August e potrà connettersi con altri sistemi e piattaforme della smart home.

Il design della serratura intelligente è rimasto fedele all’originale con un logo di August posizionato in modo che l’utente possa capire se la porta è chiusa o meno.

August Smart Lock Wi-Fi verrà rilasciata entro la fine dell’anno, ma attualmente non è noto il prezzo ufficiale di vendita, tuttavia August Smart Lock Pro al momento è reperibile al prezzo di 229 dollari, quindi il nuovo modello con Wi-Fi integrato potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo intorno ai 250 dollari.