Acquistare un’auto usata può essere conveniente per certi aspetti, come quello economico, e sconveniente per altri, come gli accessori. Capita spesso di raggiungere la quadratura del cerchio su prezzo, età del veicolo, chilometraggio, condizioni estetiche, ma ci si deve accontentare di qualche accessorio non esattamente come lo avremmo voluto. Uno di questi può essere sicuramente l’impianto multimediale, su cui, magari, il precedente proprietario aveva risparmiato. 

Se possedete una BMW Serie 1, Serie 2, Serie 3 o Serie 4 prodotta dal 2013 in poi non dotata, per una ragione o per un’altra, di un sistema infotainment particolarmente avanzato, non disperate: a breve potrete rimediare con SDS Andro 10.3. Si tratta di un sistema con touchscreen antiriflesso (da 10.3 pollici, appunto) su cui gira Android. La casa americana lo presenterà al pubblico il 10 agosto, e fino ad allora molte delle feature rimarranno nascoste, come la versione del sistema operativo.

Andro 10.3 è un prodotto tanto curato da soddisfare i requisiti BMW per l’omologazione di un accessorio di qualità equivalente all’originale. L’installazione è rapida – servirebbe meno di mezzora – e si interfaccia perfettamente con i vari sistemi di bordo, come la telecamera di retromarcia, o di gestione, come il rotore multifunzione iDrive.

Il prezzo di vendita negli Stati Uniti sfiorerà la soglia dei mille dollari, attestandosi sui 955 $.