In attesa di mostrarli dal vivo in occasione del CES 2017, che prenderà il via questa sera a Las Vegas, Samsung ha presentato la nuova famiglia di prodotti Family Hub 2.0 che comprende una serie di frigoriferi “intelligenti” e i forni della serie Smart Built-in.

La gamma di frigoriferi Family Hub 2.0 comprende modelli a tre e quattro porte, dotati di display touch da 21,5 pollici sulla parte frontale che può essere utilizzato per creare liste della spesa, memo e molto altro. Samsung sta lavorando con fornitori di servizi come Spotify e iHeartRadio per fornire nuove forme di intrattenimento e trasformare il frigorifero in un centro multimediale.

I frigoriferi inoltre dispongono di telecamere interne che permettono di conoscerne il contenuto e sapere quali prodotti acquistare, senza doverlo aprire. Altrettanto interessanti sono i nuovi prodotti della serie Smart Built-in che comprendono forni singoli e doppi, piani cottura a induzione, piani cottura elettrici e cappe aspiranti, dotati di soluzioni intelligenti che saranno dimostrate dal vivo nei prossimi giorni, direttamente dai padiglioni del CES 2017.

Byung-Sam Seo, presidente delle Home Appliances presso Samsung Electronics afferma che “Dopo un anno di disponibilità sul mercato i prodotti del Family Hub hanno trasformato il concetto di cucina connessa permettendo agli utenti di effettuare ordini online e gestire la dispensa, rimanere connessi con amici e familiari e accedere ai sistemi di intrattenimento direttamente dalla propria cucina.