Tra i grandi assenti del CES 2017, la grande fiera dedicata all’elettronica di consumo che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, possiamo sicuramente annoverare gli smartwatch, visto che ad eccezione di Casio e Swarovski non si sono viste tante novità.

New Balance nota azienda produttrice di scarpe, prova a irrompere in un mercato che non sta conoscendo il suo periodo migliore presentando RunIQ, uno smartwatch realizzato in collaborazione con Intel. Google e Strava, per offrire un prodotto all’altezza della concorrenza.

New Balance RunIQ offre tutto quello che ci si può aspettare da uno smartwatch per sportivi, a partire dal sistema GPS, misuratore di battito cardiaco e batteria in grado di garantire almeno 24 ore di autonomia. Sul lato destro troviamo tre pulsanti fisici per controllare le tante funzioni di cui dispone lo smartwatch.

Grazie alla collaborazione con Google sarà possibile avere l’accesso offline a Google Music per avere la propria musica preferita sempre a portata di… polso. Sarà infine possibile accedere al social network di runner creato da Strava che ha integrato la propria applicazione in New Balance RunIQ.

Per completare la propria offerta la compagnia di Boston ha presentato anche le cuffie Bluetooth PaceIQ, realizzate in collaborazione con Jabra e destinate, ancora una volta, agli sportivi. Lo smartwatch New Balance RunIQ e le cuffie New Balance PaceIQ saranno in vendita dal primo febbraio rispettivamente a 200 e 110 dollari, anche se non ci sono indicazioni circa la possibilità che arrivino nel nostro paese.