Perché limitarsi a caricare un dispositivo alla volta e ad intasare tutte le prese di casa con vari caricabatterie quando si può usare un caricabatterie per tutto? Questa è la domanda fondamentale che ha portato alla creazione del caricabatterie da scrivania a 6 porte di RAVPower, in grado di fornire fino a 50W ad un massimo di 6 dispositivi collegati tramite le porte USB.

Il design di questo caricatore è abbastanza tradizionale: è un piccolo parallelepipedo con una rastrematura sul lato superiore e dei piedini in materiale gommoso sul lato inferiore che assicurano che il caricatore rimanga fermo sul piano dove è posizionato. Frontalmente sono poste sei porte USB, mentre sul retro c’è la presa dove inserire il cavo.

RAVPower caricatore scrivania 6 porte 2

L’aspetto sicuramente più positivo di questo caricabatterie da scrivania è il fatto che è indicata in corrispondenza di ogni porta la corrente erogata da questa: le tre di sinistra erogano 2.4A massimi, le altre tre erogano 1A massimo. È ovviamente presente la tecnologia iSmart che consente di ricaricare sempre alla massima velocità i dispositivi, evitando problemi di compatibilità.

RAVPower caricatore scrivania 6 porte 3

La produzione di calore è abbastanza ridotta e inferiore rispetto a quella di prodotti simili che ho già recensito in passato (ad esempio il caricatore di Aukey e quello di BlitzWolf).

RAVPower caricatore scrivania 6 porte 4

La qualità costruttiva sembra molto elevata, così come elevata appare la qualità delle plastiche impiegate: non ci sono certo timori di far danni portandolo con sé come caricatore da viaggio in valigia.

RAVPower caricatore scrivania 6 porte 5

In conclusione, quindi, questo è il caricatore da scrivania che ritengo migliore fra quelli fin qui provati e, in generale, al momento disponibili sul mercato. In particolare è l’indicazione della quantità di corrente in uscita da ciascuna porta USB a rendere più chiaro il funzionamento del caricatore e a permetterne quindi un utilizzo più consapevole e con migliori risultati. Anche il fatto che vengano erogati 2.4A dalle tre porte a sinistra, con la possibilità conseguente di caricare anche i tablet di ultima generazione alla massima velocità, è un plus non indifferente.

Potete acquistare il caricatore da scrivania RAVPower a 6 porte a circa 20€ su Amazon.it. Con il codice I6EFAYWI potete ottenere il 10% di sconto fino al 18 Agosto.