Quicklock è un lucchetto che si apre tramite NFC o tramite un’app

I classici lucchetti con chiavi o combinazioni sembrano davvero “antiquati” se li confrontiamo con Quicklock: si tratta di un lucchetto in grado di sbloccarsi tramite l’utilizzo di un’applicazione per smartphone – via Bluetooth – o tramite NFC, in modo da non dover più imparare a memoria codici o stare attenti a non perdere le chiavi.

L’aspetto è assolutamente simile ad un lucchetto ordinario, se non fosse per la mancanza di serratura o dei numeri per inserire la combinazione; disponibile in quattro colori e totalmente impermeabile, basa il suo funzionamento su due diverse tecnologie: Bluetooth per comandarlo da smartphone (e per far questo ha al suo interno una batteria ricaricabile) o NFC, tramite il quale possiamo decidere di sbloccarlo utilizzando uno dei tanti gadget proposti (anelli, schede ecc).

slider-padlock-2

Quicklock è disponibile all’acquisto al prezzo di 79 dollari – comprensivi di una carta-chiave NFC. Ne vorreste uno?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Quicklock è un lucchetto che si apre tramite NFC o tramite un’app | AndroidNext()

  • Francesco F

    La volta che vuoi aprire il lucchetto e questo rimane bloccato perchè si è scaricata la batteria, possiamo riparlare dell’effettiva utilità.

    • Giuseppe Di Giovanni

      Però nel sito dice che una carica completa della batteria dura 2 anni.

      • Nicola Coppola

        Francesco si riferiva alla carica del cell… E cmq 79 € sono troppi così compreranno tutti quelli cinesi da 7/10€

    • Skifarterking

      Per non parlare poi dei problemi di hackeraggio.

  • #Androider#

    Costa piú il lucchetto stesso, che la cosa che si vuole proteggere..

Top