Uno dei primi controller di Daydream era fatto di cartone come il Google Cardboard. La notizia arriva direttamente dall’account Twitter di Clay Beavor (un dipendente di Google impegnato nel settore della realtà virtuale) che ha rivelato uno dei primi prototipi del controller dedicato a Daydream.

Ad una prima occhiata, il prototipo del controller potrebbe sembrare molto diverso da quello che abbiamo visto durante le dimostrazioni del Google I/O, tuttavia, com’è facile notare, sono presenti tutti gli elementi caratteristici del dispositivo definitivo.

Per chi si fosse perso la presentazione, ricordiamo che Google Daydream è una nuova piattaforma per la realtà virtuale ideata da Google. Al contrario del Google Cardboard che garantiva solo un assaggio di realtà virtuale, i visori che si baseranno su Daydream somiglieranno molto di più ad un solido Samsung Gear VR che ad una semplice scatola di cartone.

Purtroppo i dettagli sulla piattaforma Daydream sono molto scarsi. Ad esempio, non è ancora disponibile un prezzo ufficiale o una data di distribuzione definitiva per i primi visori, tuttavia, stando alle ultime dichiarazioni di Google, tutto dovrebbe essere pronto e disponibile entro la fine del 2016.