Se vi capita di avere problemi di stomaco dopo aver assunto determinati alimenti, potreste essere intolleranti a un particolare ingrediente in essi contenuto e l’unica soluzione è quella di recarsi dal proprio medico per effettuare gli accertamenti del caso.

Senza avere la presunzione di sostituirsi al un vero medico, AIRE prova ad aiutarvi a individuare le cause dei vostri disturbi, velocizzando in alcuni casi la diagnosi. Si tratta di un piccolo dispositivo, da collegare a uno smartphone Android, da utilizzare per cercare di individuare, grazie ai picchi di idrogeno, quali alimenti sono difficilmente digeriti dal nostro organismo.

Insieme ad AIRE vengono fornite alcune bustine contenenti le sostanze che generalmente provocano intolleranza, come lattosio o fruttosio. Seguendo una semplice procedura, che sarà possibile controllare attraverso l’app da installare sullo smartphone, sarà possibile ottenere indicazioni da fornire al proprio medico curante per ottenere l’aiuto necessario.

In questo modo sarà più semplice trovare la cura adatta senza perdere ulteriore tempo in esami diagnostici molto più costosi. Ovviamente non si tratta di un dispositivo in grado di diagnosticare patologie più importanti ma può essere semplicemente utilizzato per avere indicazioni sugli eventuali problemi.

AIRE è preordinabile sul sito del produttore, FoodMarble, al prezzo di 99 dollari con le consegne che inizieranno solamente ad agosto 2017.