Quante volte vi capita di trovarvi fuori casa con lo smartphone scarico? E magari avete lasciato a casa o in albergo il Power Bank, o se lo avete con voi è immancabilmente scarico. Fortunatamente avete con voi il tablet che utilizzate per lavorare, ma ovviamente non potete telefonare. Come è possibile combinare tutto quello che avete in tasca/borsa senza impazzire con cambi SIM e simili? La risposta è PowerMe.

Nato dalle menti di Ludovico e Francesco, due ragazzi italiani e con l’aiuto di Gorgia per la parte documentale, PowerMe è un semplice cavetto in formato micro SUB o Lightning che permetterà di trasformare qualsiasi dispositivo in un Power Bank. basterà infatti inserire il lato del cavo che reca il simbolo dell’accensione nel dispositivo che erogherà la corrente e l’altro capo del cavo nel terminale da ricaricare.

PowerMe vi permetterà inoltre di sincronizzare e scambiare contenuti tra due dispositivi in maniera semplice, senza complicate connessioni Bluetooth, Wi Fi e simili. la sua forma molto compatta vi permetterà di tenerlo sempre agganciato al portachiavi per averlo sempre a  disposizione in qualsiasi situazione così da potervi risolvere parecchi grattacapi.

L’idea sta raccogliendo fondi su Indiegogo, nota piattaforma di crowdfunding e si propone un obiettivo molto abbordabile di soli 10.000 dollari. A poche ore dall’apertura della campagna sono stati raccolti quasi 2000 dollari e con 45 giorni davanti non ci dovrebbero essere problemi a completarla con successo.

I prezzi sono contenuti, si parte dagli 11 dollari per la versione base, con consegna a partire da gennaio 2016, ai quali vanno aggiunti ulteriori 3$ per l’adattatore Lightning. Il cavetto specifico per dispositivi Apple costa invece 13$ e vi permetterà di caricare tra di loro due iPhone o iPad. Trovate tutti i dettagli della campagna sulla pagina ufficiale di Indiegogo, dalla quale potrete anche sottoscrivere le offerte PowerMe che riterrete più comode per voi.