Il CES 2017 non è solamente una vetrina per smartphone e tablet ma è l’occasione per scoprire nuove tecnologie applicate alla vita di tutti i giorni. È il caso della nuova proposta di Polar, azienda leader nel settore del fitness, che nel corso della fiera in corso di svolgimento a Las Vegas ha presentato Polar Team Pro Shirt, una canottiera che integra i sensori tradizionalmente collocati in una fascia toracica.

Polar Team Pro Shirt dispone infatti di due sensori integrati nel tessuto che a contatto con la pelle permettono di monitorare il battito cardiaco mentre grazie al pod collocabile sulla piccola tasca presente sul colletto è possibile tracciare i movimenti, la distanza percorsa e altri dati.

Grazie alla connettività con gli indossabili della famiglia Polar, come i modelli V800, M600 e M400 sarà possibile analizzare i dati raccolti attraverso il proprio smartphone Android, grazie all’applicazione Polar Flow scaricabile gratuitamente dal Play Store.

La nuova canottiera, che può comodamente essere indossata sotto al tradizionale abbigliamento sportivo, farà parte della piattaforma Polar Team Pro, utilizzata attualmente dalle principali squadre professionistiche americane di football, basket, hockey e baseball. Polar Team pro Shirt sarà disponibile a partire dal mese di marzo ma non ci sono ancora indicazioni sul prezzo e sulla disponibilità nel nostro paese.