Spesso capita di avere la necessità per lavoro, per comodità o per approfittare di diverse promozioni da parte degli operatori, di lavorare con due diverse SIM telefoniche. Un utente che voglia uno smartphone di fascia alta si trova di fronte ad una scelta molto limitata e a volte preferisce dotarsi di sue distinti smartphone, con tutti gli svantaggi che ne derivano.

PIECE è un accessorio, che ha completato alcuni mesi fa la raccolta fondi su Indiegogo, che permette di aggiungere una seconda SIM a qualsiasi smartphone, Android o iOS che sia. Si tratta di un piccolo accessorio dotato di slot per una SIM, batteria integrata e supporto Bluetooth per dialogare con lo smartphone.

Grazie ad una companion app potremo gestire senza grosse difficoltà un secondo numero telefonico e ricevere sullo smartphone le notifiche relative alle chiamate ricevute sulla seconda scheda SIM. PIECE inoltre svolge altre comode funzioni, facendo suonare lo smartphone se si allontana troppo dallo smartphone.

Grazie alla companion app di PIECE potremo trovare il nostro accessorio qualora ovviamente sia nel raggio d’azione della connessione Bluetooth. Se siete interessati al prodotto potete acquistarlo tramite la pagina del progetto su Indiegogo, raggiungibile a questo indirizzo, pagando un prezzo che parte da 69 dollari, accettabile se non volete sostituireil vostro smartphone solo perché vi serve una seconda SIM.

Via