Uno dei pochi punti deboli di Pebble Time è la mancanza di un ricevitore GPS, utile soprattutto agli appassionati di fitness. Ora anche questa lacuna sta per essere colmata grazie a Pal, un nuovo cinturino intelligente che sta raccogliendo fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Compatibile con Pebble Time e Pebble Time Steel, Pal costa 79 dollari e sfrutta la porta accessoria presente sul retro di Pebble Time per dialogare con lo smartwatch.

Grazie alla batteria aggiuntiva integrata nel cinturino, dalla capacità di 250mAh, Pal dovrebbe garantire 24 ore di funzionamento ininterrotto del ricevitore GPS, un ottimo risultato, nettamente superiore a quanto ottenibile con prodotti di marchi ben più blasonati. Nel caso non doveste utilizzare il GPS, la batteria aggiuntiva prolungherà l’autonomia di Pebble Time di circa una settimana.

Non manca ovviamente una companion app, disponibile per Android e iOS, grazie alla quale sarà possibile analizzare tutti i dati raccolti nelle sessioni di allenamento e condividerli con i maggiori social network. Dal punto di vista estetico Pal ha un aspetto un po’ tozzo andando a rialzare di qualche millimetro il Pebble Time dal vostro polso, mentre il peso rimane contenuto in appena 65 grammi.

Trovate tutti i dettagli su Pal nella pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo, dalla quale potete acquistare sia il cinturino, disponibile in sei diverse colorazioni, sia l’accoppiata Pal-Pebble Time nel caso foste interessati al pacchetto completo. Le consegne dovrebbero iniziare nel mese di ottobre se la campagna riuscirà a raggiungere l’obiettivo di 80.000 dollari. A 28 giorni dal termine sono stati superati i 30.000 dollari quindi la strada da percorrere è ancora lunga.

Via