Ormai abbiamo appurato che moltissimi smartphone possiedono una fotocamera molto performante: lo zoom, tuttavia, non è certamente il loro forte. Quando è necessario immortalare oggetti molto piccoli, dunque, l’aiuto delle lenti come Nurugo Micro è pressoché fondamentale.

Esso è un nuovo prodotto presente su Kickstarter che risponde proprio a questa esigenza trasformando ogni dispositivo in un microscopio con capacità 400x. La particolarità di questo nuovo accessorio è che non necessita di cavi, batterie o adattatori per essere utilizzato poiché si appoggia direttamente sopra la fotocamera del proprio smartphone e sfrutta le lenti con magnificazione totale di 400x per immortalare anche i più piccoli dettagli.

2b848d72e827092d918139b8d95a931d_original

Il progetto potrebbe risultare utile a qualche esperto in materia o, più semplicemente, ad una persona incuriosita dal mondo microscopico che ci circonda.

Nurugo Micro permette di impostare il focus manualmente e sfrutta anche il flash LED degli smartphone distribuendo la luce uniformemente lungo un anello intorno alla lente. Esso ha quasi quadruplicato il goal iniziale di $50.000 e può essere acquistato a $39: le spezioni partiranno da maggio.

Via