Dopo le Sony Lens G presentate all’evento IFA 2013, arriva anche il flash esterno per smartphone tramite il quale è possibile scattare foto migliori in condizioni di luce precaria. Il flash è chiamato NOVA ed è stato realizzato da un ex dipendente Google, il quale ha aperto una campagna su Kickstarter raggiungendo l’obiettivo monetario minimo richiesto.

c9d4ec501d15a38e895a9b8d391505cf_large-540x351

Il flash è realizzato con dei LED da 65 lumen ma attualmente non si hanno dettagli sulla durata della batteria, che però potrebbe fornire un’autonomia di diverse decine di scatti a seconda della modalità di utilizzo. NOVA, infatti, ha ben 3 modalità: soft, media ed alta luminosità, le quali possono essere impostate a seconda del tipo di luce che si desidera ottenere. Ovviamente sarà possibile gestire il tutto direttamente da un’applicazione che sarà fornita. Di seguito potete osservare il video introduttivo di NOVA.

Questo flash sarà disponibile a partire dal mese di Febbraio 2014 e sarà compatibile sia con dispositivi Android che iOS. Per quanto riguarda il prezzo, attualmente non sono state avanzate neanche delle ipotesi ma, dato il suo utilizzo, non ci aspettiamo prezzi esorbitanti.

Via