Mighty Cast, azienda certamente non tra le più note, ha scelto il CES 2017 per presentare due nuovi dispositivi indossabili: parliamo di Nex Evolution, una smartband senza display ma con 5 enormi tasti, e della Ingress Mod Band, praticamente lo stesso dispositivo ma realizzato in collaborazione con Niantic per il noto gioco.

La più grossa novità di queste smartband dal design in linea con quanto proposto fino ad ora dal mercato è l’assenza di un vero e proprio display, sostituito da 5 tasti touch (chiamati Mods) personalizzabili attraverso l’applicazione dedicata per dare accesso a moltissime funzionalità, e in grado di illuminarsi per la funzione di notifica.

In Nex Evolution vive l’anima di un fitness tracker, visto che il dispositivo è in grado di contare i passi, calcolare le calorie e le distanze, ma cerca di offrire all’utente anche alcune delle funzionalità più tipiche di uno smartwatch, permettendo di agire sui 5 Mods per svolgere alcune attività, completamente personalizzabili attraverso l’app e IFTTT.

Anche le notifiche sono personalizzabili, dandoci la possibilità di scegliere la colorazione dell’illuminazione correlata ad un servizio particolare e la vibrazione.

La Ingress Mod Band è a tutti gli effetti una differente versione “limitata” di Nex Evolution, dedicata al noto gioco sviluppato da Niantic e arricchita con speciali funzionalità (e luci) collegate al gioco stesso (non mancano ovviamente le funzionalità di “base” offerte da Nex Evolution). Potrete settare notifiche specifiche della vostra fazione, segnalare una posizione da condividere con i vostri compagni e svelare contenuti esclusivi in gioco.

Entrambi i dispositivi sono compatibili con smartphone Android o iOS, e Mighty Cast garantisce un’autonomia di qualche giorno con un uso moderato. Nex Evolution sarà presto disponibile alla vendita ad un prezzo di 80 dollari, mentre mancano ancora informazioni riguardanti la disponibilità della versione dedicata ad Ingress.