E’ interessante dare uno sguardo a come evolvono i prodotti Nest lanciati da Google, non solo per una curiosità personale ma anche perché in futuro potrebbero essere lanciati pure in Italia, dopotutto sono già in vendita nel Regno Unito.

Perciò abbiamo voluto dedicare qualche riga all’aggiornamento 2.0 rilasciato per Nest Protect, che sta raggiungendo in queste ore tutte le unità in giro per il mondo. Sono introdotte diverse nuove funzioni, che rendono ancora più intelligente il dispositivo.

Ora è in grado di distinguere il fumo dal vapore, così da evitare i falsi allarmi, è in grado di dirvi la cosa migliore da fare in caso di emergenza, di mostrarvi le emergenze verificatesi negli ultimi 10 giorni, è in grado di rilevare i livelli di monossido di carbonio e molto altro.

Insomma, Google ha svolto davvero un ottimo lavoro con questo aggiornamento e Nest Protect sembra funzionare decisamente meglio. E’ sicuramente un accessorio che può risultare spesso utile, ragion per cui ci auguriamo di vederlo presto anche nel nostro Paese.

Via