Nella conferenza stampa di oggi, Nest ha presentato Cam, il primo dispositivo dell’azienda creato in collaborazione con Dropcam, una startup acquisita quasi un anno fa per 555 milioni di dollari.

Proprio come è stato vociferato nelle ultime settimane, Nest ha svelato una nuova telecamera di sicurezza per le nostre case che dovrebbe sostituire l’attuale Dropcam presente sul mercato. La Nest Cam sarà in grado di registrare video a 1080p a 30fps e, grazie al visore notturno, sarà possibile monitorare l’ambiente anche di notte fino ad un raggio di 6 metri circa. A queste caratteristiche si aggiunge anche l’ottima ampiezza di visuale, che raggiunge ben 130 gradi di angolazione.

Dal momento che si tratta di un prodotto di Nest, la Cam funziona in simbiosi con gli altri dispositivi collegati al sistema e permette, ad esempio, di avviare una registrazione quando viene rilevato un movimento o quando viene rilevata la presenza di monossido di carbonio nell’aria dal rilevatore di fumo integrato nel Nest Protect.

Con l’acquisto della Nest Cam sarà possibile attivare un account Nest Aware, un servizio che salverà in cloud i video registrati per 30 giorni e permetterà di riprodurli direttamente da un qualunque dispositivo. Il prezzo è stato reso noto grazie a BestBuy, che ha subito permesso di preordinare la telecamera per $199.99, lo stesso della DropCam.

Via1Via2