Ancora una volta, da Kickstarter arriva l’idea per un prodotto che si pone l’obiettivo di rivoluzionare un aspetto della nostra vita: in questo caso, il tempo che passiamo ai fornelli.

Si chiama Meld e è in grado di regolare automaticamente la temperatura durante la cottura per avere un risultato ottimale, sfruttando una clip che funge da misuratore di temperatura e una speciale manopola che va a sostituire quella già presente sul nostro fornello, per permettergli di regolare in modo automatico la potenza della fiamma (nel caso di fornelli a gas, ma funziona anche su piani cottura elettrici).

Lanciato sulla famosa piattaforma di crowdfunding all’inizio di questa settimana ha già raggiunto e doppiato l’obiettivo di 50 mila dollari; il funzionamento di clip – wireless – e manopola motorizzata si completa con un’apposita applicazione per mobile (sia iOS che Android) con cui potremmo andare a controllare da remoto la temperatura, oppure scegliere tra varie impostazioni precaricate in base al piatto in cottura.

Il prezzo di mercato di questa attrezzatura sarà di 149 dollari, con le solite offerte nel caso in cui decidessimo di partecipare alla raccolta fondi, ancora aperta. Qui sotto trovate il video di presentazione di Meld, e potrete vederlo all’opera.

Via