Logitech ha lanciato negli Stati Uniti, la sua nuova coppia di supporti per automobile, capaci di mantenere costante l’attenzione del guidatore, anche durante la scrittura di un messaggio o di una chiamata. La componente smart di tali accessori è accentuata dalla nuova applicazione gratuita per smartphone che, sfruttando la connessione bluetooth del dispositivo, permette l’accoppiamento con il supporto per l’automobile.

Logitech ZeroTouch, questo l’eloquente nome dell’accessorio, è disponibile in due versioni: la prima si incastra nelle bocchette d’aerazione dell’auto ed è accompagnata da una ventosa sulla quale si attacca lo smartphone; la seconda invece, prevede una vera e propria staffa di montaggio. L’accessorio, grazie alla capacità di rilevare il momento in cui lo smartphone viene rimosso dal supporto, si spegne automaticamente per risparmiare batteria ed evitare che le funzionalità supportate si attivino anche quando il guidatore non ne ha bisogno.

Con Logitech ZeroTouch è possibile compiere quattro differenti azioni senza l’ausilio delle mani.  Tra queste, c’è l’invio di messaggi di testo, l’esecuzione di chiamate telefoniche, l’avvio e la gestione della navigazione e la riproduzione di musica. Grazie al supporto a Glympse, è possibile condividere la posizione grazie alla propria voce; una funzione molto utile quando si deve comunicare a che punto del tragitto si è giunti. I colleghi di AndroidCentral hanno provato i nuovi accessori di Logitech; ecco il loro video:

Per quanto riguarda la disponibilità in Italia, ancora non si conosce alcuna notizia. I prezzi americani sono di 59,99$ per il supporto a ventosa e di 79,99$ per il supporto con la staffa di montaggio. Vi aggiorneremo non appena avremo qualche informazione inerente al mercato europeo.

Via