Link AKC Smart Collar è il nome di un accessorio per cani e animali domestici dotato di GPS che funziona da fitness tracker e, ovviamente, controllabile tramite un’applicazione per smartphone Android.

I cani e gli animali domestici sono, per molte persone, membri effettivi della propria famiglia e come tali vogliono assicurarsi per loro il meglio. Le nuove frontiere della tecnologia vengono incontro alle esigenze di queste persone grazie alla creazione di prodotti che possono essere più o meno utili. L’ultima trovata proviene dall’azienda Link AKC e consiste in un collare smart in pelle dotato di GPS che funziona da fitness tracker, gestibile grazie ad un’applicazione per i dispositivi Android.

Si tratta di un collare di “lusso” visto il rilevante prezzo d’acquisto, pari a 199 dollari. L’utente che acquisterà il Link AKC Smart Collar dovrà anche sottoscrivere un abbonamento per connettere il collare ad una rete cellulare, i cui costi possono arrivare fino a 9,95 dollari al mese.

Alcuni di voi si chiederanno quale sia l’utilità effettiva di questo prodotto, altri lo troveranno interessante, ma la domanda che ci poniamo è se effettivamente vale la pena spendere queste cifre per un accessorio per cani.

Voi cosa ne pensate?