LG PJ9 avrebbe dovuto essere presentato ufficialmente solo la prossima settimana, in occasione del CES 2017 che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. Il produttore sud coreano ha però svelato in anticipo le caratteristiche tecniche del nuovo speaker Bluetooth che sarà mostrato dal vivo proprio in occasione della prima importante manifestazione del 2017.

LG PJ9 utilizza un sistema elettromagnetico per creare un campo magnetico che permette allo speaker di “fluttuare” al di sopra della base che funge anche da woofer, e gli permette, grazie a una griglia disegnata come la turbina di un aereo, di produrre un suono a 360 gradi.

Potrete utilizzare lo speaker LG PJ9 in qualsiasi situazione grazie alla certificazione IPX7 gli permette di essere usato in un metro d’acqua per 30 minuti. Il sistema di “levitazione” viene utilizzato anche per la ricarica dello speaker, che, una volta scarico, atterra sulla base e si ricarica in maniera wireless per poi tornare ad alzarsi una volta completata la ricarica, che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 10 ore.

Come anticipato LG PJ9 sarà mostrato al pubblico la prossima settimana in occasione del CES di Las Vegas, durante il quale potrebbe essere annunciato anche il prezzo di vendita, attualmente sconosciuto.