Sarà capitato a tutti di perdere, almeno una volta, l’ombrello, poiché è piuttosto facile dimenticarsi di averne uno al seguito, in particolar modo se il temporale è passato. Ci viene in aiuto perciò Kisha, ossia un ombrello intelligente che promette di essere sempre al vostro fianco, o quasi.

Esso, infatti, si collega allo smartphone, tramite NFC e immaginiamo Bluetooth, dove è installata un’applicazione che notificherà, con un avviso, ogni qualvolta sarà fuori dal suo campo d’azione. E’ utile, ad esempio, se siete in un ristorante e state andando via senza il vostro fidato ombrello, in quanto l’applicazione, non appena il collegamento fra lo smartphone e Kisha si sarà interrotto, vi avviserà mettendo in evidenza la cosa.

Le sue funzioni non finiscono qui però, perché l’applicazione promette di fare ancora altro. Essa vi mostrerà le previsioni meteo ogni mattina per il giorno stesso, e anche per alcuni seguenti, suggerendovi se dovrete portarvi o meno l’ombrello, quindi Kisha, al seguito. Il tutto può essere acquistato al prezzo di 49 euro, con spedizione gratuita in promozione, dal sito ufficiale. Ne prenderete uno?

Via