Su Kickstarter approda il nuovo cavo USB smart Profen che protegge gli apparecchi elettronici da surriscaldamento, sovraccarico di potenza e sbalzi di corrente.

Mostrato a Settembre alla Comex Exhibition 2016 di Singapore, il cavo aveva già riscosso un grande successo, ma il produttore spiega nella pagina della campagna perché necessita di un crowdfunding; i motivi sono essenzialmente tre: mantenere basso il prezzo di vendita, consentire di vendere il prodotto anche altrove (magari a livello globale in futuro) e soprattutto farlo conoscere. Il cavo smart è anche in grado di misurare i mAh del power bank a cui collegate il vostro smartphone o tablet Android per la ricarica.

L’obiettivo è raggiungere i 200.000 dollari entro i prossimi 44 giorni: per portarne a casa uno servono 26 dollari per la versione solo micro-USB, ma purtroppo l’Italia non risulta, almeno per il momento, tra i Paesi di spedizione. Se verrà raggiunta la cifra le vendite potrebbero ampliarsi. Se siete comunque interessati potete recarvi alla pagina Kickstarter seguendo questo link.