Joy è il nome di un tablet da 13,3 pollici ideato con l’ambizione di trovare il sostituto smart per le cornici digitali, passate ormai in disuso.

Le cornici digitali sono dei dispositivi che, solo alla lettura del nome, ci fanno tornare indietro di qualche anno vista l’attuale scarsa diffusione. Joy è il dispositivo che vuole andare a sostituire questi dispositivi e lo vuole fare in maniera smart grazie alla possibilità di sincronizzarsi con smartphone Android e iOS grazie ad una companion app.

Le specifiche tecniche di questo prodotto non sono certamente il suo forte considerato il fatto che nasce come visualizzatore di foto e non come tablet tradizionale. Grazie al suo display touchscreen da 13,3 pollici con risoluzione FullHD, l’utente sarà in grado di visualizzare gli album creati dal proprio smartphone e condivisi con il tablet e con il cloud, grazie alla possibilità di trasmettere anche album presenti su Dropbox e Google Foto.

Joy non ha nessuna porta in quanto la ricarica avviene senza fili tramite un dock dedicato. Di seguito viene riportato il video promozionale di Joy:

Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 499 dollari (compresi 10 GB di spazio cloud) ma per chi effettuerà il pre-ordine, a partire da oggi, il prezzo sarà pari a 299 dollari.

Ritenete che possa essere un dispositivo utile?