Uno dei principali limiti delle cuffie senza fili è rappresentato dalle loro batterie, quasi mai capaci di garantire agli utenti un’autonomia che consenta di sfruttarle per più di qualche ora ma JBL ritiene di avere una valida alternativa da proporre.

Il popolare brand audio, infatti, sta finanziando una campagna crowdfunding sulla piattaforma di Indiegogo per un paio di cuffie chiamate JBL REFLECT Eternal, la cui caratteristica principale è rappresentata dalla capacità di ricaricarsi con l’energia solare, garantendo così agli utenti un “ascolto praticamente senza limiti di tempo”.

L’elemento chiave di tali cuffie è Powerfoyle, un materiale realizzato da Exeger che può attingere energia dalla luce indiretta e interna, oltre che ovviamente dal sole: a dire del produttore, un’ora e mezza di tempo all’aperto sono sufficienti per 68 ore di ascolto se si inizia con una batteria completamente carica.

Ovviamente non mancano le feature che ci si attende di trovare su cuffie targate JBL, come un audio di qualità, il supporto all’assistente vocale e la certificazione IPX4 (possono sopportare la pioggia o il sudore).

Potete trovare la pagina dedicata su Indiegogo, ove le cuffie di JBL sono disponibili a 89 euro (il prezzo pieno dovrebbe essere di 148 euro), seguendo questo link. Per la spedizione ci sarà da attendere fino al prossimo ottobre.