Da parecchio tempo i produttori di tecnologia producono dispositivi resistenti alle condizioni  più estreme, rendendoli adatti ad un uso qualsiasi situazione. Abbiamo visto smartphone e notebook rugged, ottimizzati per essere resistenti a cadute, acque e polvere, perfetti quindi per chi lavora prevalentemente all’aperto.

Finora però gli accessori erano stati dimenticati, pur essendo di vitale importanza per molti lavoratori: è inutile avere uno smartphone “rugged” in tasca ed un auricolare che si spegne alle prime gocce di pioggia. Jabra Steel va a colmare anche questa mancanza, almeno per quanto riguarda gli auricolari bluetooth.

L’auricolare Jabra Steel è resistente ad acque e polvere, grazie alla certificazione IP54 ed è ovviamente resistente alle cadute. Questo significa che se lavorate prevalentemente all’esterno, in un cantiere o in attività simili, potete utilizzare tranquillamente l’auricolare ed essere certi che sopravviverà anche a qualche caduta. Non va ovviamente bene per immersioni o tuffi in piscina, ma la pioggia e qualche schizzo d’acqua non vi creeranno problemi.

Tutta questa attenzione alla resistenza non si ripercuote sulla qualità audio, tanto che Jabra Steel è tra le migliori proposte di Jabra grazie ad un ottimo design dello speaker e al doppio microfono che garantisce una perfetta cancellazione del rumore. L’autonomia è di sole sei ore in chiamata e potrebbe rappresentare un problema per molti, costringendoli ad una breve ricarica durante la pausa pranzo, ma del resto non si può avere tutto no? Jabra Steel dovrebbe essere commercializzato entro fine anno ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Via