Interaxon e Safilo presentano gli occhiali che migliorano la concentrazione

Interaxon e Safilo presentano gli occhiali che migliorano la concentrazione
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/Safilosmith-460x261.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/Safilosmith-635x361.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/Safilosmith.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/Safilosmith.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/Safilosmith.jpg"}, "title": "Interaxon e Safilo presentano gli occhiali che migliorano la concentrazione" }

Smith Lowdown Focues Mpowered by Muse, un nome lungo e complesso che nasconde un progetto altrettanto complesso, presentato ieri al CES 2017 dalla compagnia canadese Interaxon e dalla nostrana Safilo, società leader a livello mondiale nella realizzazione di occhiali.

Prodotto utilizzando il marchio Smith, di proprietà del gruppo Safilo, il nuovo dispositivo indossabile combina la montatura Lowdown con la tecnologia Muse di Interaxon, che misura le onde cerebrali attraverso l’elettroencefalogramma, elettrooculogramma ed elettromiografia, già testata nella fascia muse utilizzata per facilitare la meditazione.

Gli occhiali Smith Lowdown Focues Mpowered by Muse dispongono di accelerometro, giroscopio e magnetometro a tre assi, sensore UVA e UVB, sensore di pressione e misuratore di temperatura. Grazie alla companion app che potrà essere installata su uno smartphone Android sarà possibile ricevere un aiuto per migliorare la concentrazione e l’apprendimento cognitivo. SafiloInteraxon prepareranno un SDK che consentirà a chiunque di espandere le funzionalità della piattaforma.

Grazie all’esperienza di Safilo e alla tecnologia fornita da Interaxon, nella seconda metà del 2017 sarà possibile utilizzare un paio di occhiali per migliorare le proprie capacità di concentrazione e le proprie performance mentali. Il prezzo, al momento, non è stato comunicato.

Fonte: Mobilesyrup
Condividimi!