Quante volte guardando film come Top Gun avete immaginato di avere un Head Up Display sulla vostra auto? Un sistema che vi permetta di ottenere indicazioni stradali senza distogliere lo sguardo dalla strada grazie ad un sistema di realtà aumentata in grado di proiettare le indicazioni stradali sul vetro della vostra auto.

Esistono alcune applicazioni che simulano questo effetto proiettando l’immagine riflessa sul vetro, ma per la maggior parte funzionano solo di notte e solo con alcuni vetri. Le soluzioni sul mercato ci sono, ma sono dispendiose: comprare un’auto  di lusso con schermo HUD incorporato o comprare un dispositivo portatile che costa non meno di 400 euro.

Tutto questo prima dell’arrivo di HUDWAY Glass, un progetto che sta per completare la sua raccolta fondi su Kickstarter e che promette di portare un head up display nelle nostre auto a soli 49 dollari. Il dispositivo funziona al meglio con l’apposita applicazione, già presente sul Play Store e che è stata provata ed apprezzata da oltre un milione di guidatori.

Mancano solamente tre giorni al termine della campagna su Kickstarter che si è rivelata un enorme successo, visto che a fronte dei 100.000 dollari richiesti è stata superata la quota di 500.000 dollari. Le consegne di HUDWAY Glass inizieranno a marzo 2016, nel frattempo potete gustarvi alcuni video che illustrano il funzionamento del sistema e scaricare l’applicazione dal Play Store attraverso il badge sottostante.



Via