Questo sito contribuisce alla audience di

Garmin presenta la nuova gamma di navigatori con Galileo, con supporto allo smartphone

Garmin presenta al CES 2019 una nuova gamma di navigatori satellitari che integrano un sistema innovativo, supportato anche da Galileo. Si tratta dei modelli Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65.

La nuova serie Garmin Drive rappresenta un ulteriore sviluppo della tecnologia nella navigazione satellitare dedicata alla mobilità in automobile. DriveSmart 55 e DriveSmart 65 dispongono di un processore dual-core che migliora la rapidità di calcolo del percorso migliore e sono stati progettati per semplificare la guida e la lettura delle mappe.

Le dimensioni dei display sono suggerite dai nomi dei tre modelli: Drive 52 si ferma a 5 pollici, mentre i DriveSmart 55 e 65 si spingono fino a rispettivamente 5,5 e 6,5 pollici; in tutti e tre i casi il display è naturalmente touchscreen a colori retroilluminato. La cartografia precaricata è la City Navigator NT di 46 paesi europei fornita da HERE, con possibilità di ampliamento successivo grazie all’alloggiamento per schede microSD.

La grande novità della nuova gamma 2019 è la ricezione del sistema satellitare GALILEO, oltre a quello GPS. I nuovi dispositivi in questione sono i primi ad avere incorporato un ricevitore multi GNSS a elevata sensibilità con funzione HotFix, che permette una navigazione precisa e puntuale, anche in luoghi particolarmente isolati.

Tutti e tre i dispositivi dispongono della funzionalità Live traffic (per aggiornamenti costanti sulla situazione del traffico) e di Real Direction, che aiuta gli automobilisti indicando, durante il viaggio, punti di riferimento facilmente riconoscibili; i due modelli più costosi (il 55 e il 65) possono in aggiunta contare sui comandi vocali e su Garmin DIGITAL TRAFFIC, l’unico servizio infotraffico in tempo reale tramite la tecnologia DAB.

Drive 52 è compatibile con l’app Smartphone Link, mentre i modelli 55 e 65 sono anche compatibili con la nuova app Garmin Drive, che permette di ricevere SMS, e-mail e telefonate, oltre ad altre informazioni su traffico, meteo e parcheggi.

La nuova serie di navigatori satellitari Garmin Drive è disponibile a un prezzo consigliato di partenza di 169,99 euro (Drive 52); il costo massimo viene raggiunto con i 289,99 euro del modello DriveSmart 65.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top