Arriva da Kickstarter l’ultima proposta per superare il problema di batterie che durano troppo poco e portano il nostro smartphone ad abbandonarci durante la giornata: si chiamano FingerPow e sono dei piccoli power bank con attacco magnetico, in grado di allungare la durata della batteria del vostro smartphone.

Il progetto propone 4 piccoli moduli magnetici, che si collegano alla porta (micro USB, USB Type C o Lightning) di ricarica dello smartphone; questi moduli vengono ricaricati a loro volta tramite una base di ricarica, che può essere utilizzata anche come vero e proprio power bank con 5000 mAh di capacità (non nella versione base).

I vantaggi rispetto ad un power bank tradizionale? Il primo è sicuramente la portabilità, viste le dimensioni e il peso davvero contenuti di uno di questi piccoli moduli: ovviamente non aspettatevi di caricare interamente il vostro smartphone con un solo modulo, visto che ciascuno di essi porta con sé una capacità di 600 mAh. Sicuramente, però, portare in tasca uno o due di questi FingerPow potrebbe permettere a molti di prolungare la batteria del proprio dispositivo fino a fine giornata (e possono essere attaccati anche ad un comodo portachiavi)

Il secondo è l’assenza di cavi, vista la connessione magnetica del modulo allo smartphone, in grado di rendere più comodo l’utilizzo del device anche con la batteria esterna collegata.

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter ha riscosso grande successo, e i primi FingerPow saranno spediti dal mese di aprile 2018; per la versione base (4 moduli, 2 attacchi magnetici, una base di ricarica e un cavo per la ricarica veloce) servirà un’offerta di 69 dollari, mentre salendo a 79 dollari potrete portarvi a casa la versione Plus che aggiunge due portachiavi e la possibilità di utilizzare la base di ricarica come power bank.

Che ne pensate di questi FingerPow? Qui trovate il progetto su Kickstarter.

Vai a: Idee regalo Natale 2017: i migliori accessori per smartphone