Tra le tantissime novità che è possibile ammirare in questi giorni nei saloni del CES 2017, la fiera dell’elettronica di consumo che si sta svolgendo a Las Vegas, spicca sicuramente Fasetto Link, un piccolo dispositivo che promette di risolvere i problemi legati alla cronica mancanza di spazio di archiviazione.

Nel piccolo dispositivo, un cubo che misura circa 5 centimetri per lato, trovano posto fino a 2TB di dati, grazie all’utilizzo di memorie SSD, ai quali è possibile accedere grazie all’hotspot WiFi generato da Fasetto Link. Sarà così semplice effettuare lo streaming di contenuti multimediali verso un qualsiasi smartphone Android sul quale andrà ovviamente installata l’apposita companion app.

Per garantire la massima sicurezza dei dati contenuti al suo interno, Fasetto Link è resistente agli urti e grazie alla certificazione IP68 resiste anche a polvere e acqua. La ricarica della batteria interna può essere effettuata attraverso il connettore USB Type-C.

Le potenzialità del piccolo disco portatile possono essere estese grazie a un paio di accessori collegabili magneticamente: un battery pack, che costerà 29 dollari e un modulo LTE per garantire una connettività in ogni situazione, al costo di 149 dollari.

Fasetto Link sarà disponibile dal mese di aprile al prezzo di 349 dollari per la versione da 256GB, 499 dollari per la versione da 512GB e 1149 dollari per il taglio da 2TB. I preordini sono già effettuabili dal sito ufficiale di Fasetto.