Ecomo, la prima bottiglia che testa, filtra l’acqua e si collega allo smartphone Android

Se vi piacciono le escursioni all’aria aperta e il campeggio o se state semplicemente cercando un modo per produrre meno rifiuti senza che ad andarne di mezzo sia la vostra salute, Ecomo potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una bottiglia intelligente che sta raccogliendo fondi su Kickstarter, dove ha raccolto il triplo della somma richiesta per essere prodotto.

Il funzionamento di Ecomo è davvero semplice visto che basterà riempirla d’acqua, scuoterla leggermente e attendere la rapida analisi dell’acqua. Se la scritta sarà verde potrete bere senza timori, in caso contrario basterà ruotarla alcune volte per azionare il filtro e rendere l’acqua perfettamente potabile. Il filtro removibile, e acquistabile a poco più di 10 euro, permette di eliminare qualsiasi traccia di fattori contaminanti come pesticidi, prodotti petrolchimici, batteri e la maggior parte dei metalli pesanti che potrebbero provocare problemi allo stomaco o all’intestino.

L’indicatore presente sulla bottiglia Ecomo può essere rimosso e indossato come fitness tracker e indicherà la quantità di liquidi assunti e la quantità ideale da consumare, oltre ovviamente a fornire i dati relativi alla borraccia. Tutti i dati possono essere comodamente visualizzati su uno smartphone Android grazie all’apposita companion app fornita con Ecomo.

Servono 139 dollari per acquistare una bottiglia intelligente, ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione e le eventuali tasse. Le consegne dovrebbero iniziare a marzo del prossimo anno, ampiamente in tempo per il prossimo campeggio estivo.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • crysis

    Mi farebbe comodo solo il sensore da portarmi in giro quando sono fuori in bici 😀😀

  • Gabriele

    Mi sembra un qualcosa di velleitario. Non posso credere che dell’acqua di fiume possa essere purificata squotendo una bottiglia….

  • Nicola Minchio

    La userò al mare 😂😂😂

  • armandopoli

    a me sembra un dildo

Top