A un anno di distanza dalla presentazione della propria doccia intelligente U by Moen, la compagnia statunitense ha annunciato un importante aggiornamento. Oltre al supporto a Siri e Alexa, annunciato lo scorso anno, arriva anche quello per Google Assistant, con ulteriori evoluzioni.

L’assistente virtuale di Amazon infatti non è più visto come una skill di terze parti ma è integrato ufficialmente tra quelle di Alexa. Ecco dunque che basterà dire “Alexa, accendi la doccia” per ottenere l’effetto desiderato, sostituendo “Alexa” con “Siri” o “Google” per interagire con gli altri assistenti virtuali.

In realtà le funzioni con questi ultimi due assistenti arriveranno solo nel corso del 2019, mentre l’integrazione rinnovata con Alexa è già live. È possibile inserire in controlli nelle proprie routine, aprendo la doccia e regolandola a una determinata temperatura al mattino, o accendendola al proprio rientro a casa, mettendola in pausa finché non siete effettivamente pronti per entrare.

Restano ovviamente le modalità di controllo tradizionali, con in pad nella doccia o con la companion app da installare nel proprio smartphone, per una varietà di interazioni davvero unica.