Se siete dei patiti di tecnologia e non ne avete mai abbastanza di gadget iper tecnologici in grado di farvi sentire sempre più smart, il nuovo ombrello Opus One potrebbe fare al caso vostro. Allo stato attuale delle cose è possibile acquistarlo solamente in Giappone e Corea dunque, a meno che non abbiate in programma un viaggio in quei paesi, dovrete abituarvi all’idea di rinunciare all’acquisto.

Opus One è un dispositivo intelligente in ogni fibra, a partire da quelle di vetro utilizzate per realizzare le stecche che sorreggono il telo dell’ombrello per arrivare al sistema di vibrazione che, grazie alla companion app da installare su uno smartphone Android e che per prima cosa provvederà a scaricare le previsioni meteo per la settimana in divenire.

opus-one_-umbrella-02Disponibile in due versioni molto britishOpus One funziona con quattro batterie stilo che devono essere inserite, nel manico dell’ombrello. Prima di uscire di casa basterà controllare il LED di notifica: rosso significherà pioggia quasi sicura, verde invece vi comunica che non si saranno rovesci nel corso della giornata e potrete lasciare a casa l’ombrello.

Il prezzo di vendita è di 100 dollari, ovviamente sui mercati asiatici, quindi se qualche importatore volesse provare a commercializzarlo anche nel nostro paese dovreste trovarlo a un prezzo decisamente superiore, per colpa dei dazi doganali e delle tasse da pagare, ma per essere smart al 100% non bisogna badare a spese.