Dish ha ufficialmente presentato al CES 2017 AirTV Player, un set-top box basato su Android TV e in grado di supportare la risoluzione 4K Ultra HD. È annunciato come “una piattaforma unica” per Internet TV, streaming on demand e canali digitali.

Il nuovo set-top box di Dish consente di eseguire senza problemi le applicazioni Android compatibili, tre delle quali (YouTube, Netflix, Sling TV) saranno preinstallate per favorire la fruizione di contenuti. L’azienda spinge infatti su servizi che offrono contenuti in streaming – perlomeno negli Stati Uniti – anche in Ultra HD, risoluzione supportata dalla TV box. A rendere unico AirTV Player è tuttavia la possibilità di ricevere il segnale da un’antenna, raccogliendo in un unico posto i canali locali, i canali via cavo della Sling TV e tutti i contenuti multimediali della app Android.

La AirTV Player di Dish (incluso il telecomando) è disponibile ad un prezzo base di 99 dollari, a cui aggiungere 30 dollari per l’adattatore per l’antenna over-the-air. Si tratta di un prodotto interessante, peccato che esprima le sue potenzialità solo negli USA…