CES 2017 è sicuramente un’occasione d’oro per presentare nuovi e curiosi dispositivi e quest’oggi vogliamo presentarvene uno molto particolare: la nota azienda di suole intelligenti “Digitsole” ha deciso di fare un passo in avanti rilasciando la propria calzatura smart.

Il nuovo progetto sembra essere davvero interessante in quanto non si limita a tenere traccia dei kilometri percorsi, dell’andamento, dei passi e magari della posizione della pianta del piede, ma possiede una suola con durezza variabile e personalizzabile per ogni attività fisica.

Frutto di tre anni di lavoro, la suola è costituita da “un polimero microcellulare NeoTech che modifica la durezza delle diverse zone della suola intermedia stimolandole con piccole quantità di energia“.

Altre curiose funzioni sono senza dubbio la diagnosi istantanea dell’affaticamento, che notifica l’atleta prima di un eccessivo sforzo, e il digital coach che, invece, fornisce dei consigli audio senza il bisogno di prendere in mano lo smartphone.

L’azienda è sicura di riuscire ad iniziare la vendita entro l’anno e noi siamo molto curiosi di sapere il prezzo e la data di rilascio: voi che ne pensate?