Al CES 2020 c’è anche Citizen, uno dei principali produttori mondiali di orologi che porta alla fiera di Las Vegas alcuni gadget compatibili con Amazon Alexa.

Citizen Smart Speaker e Alpha

Citizen Smart Speaker è probabilmente l’unità più interessante presentata, un altoparlante intelligente con Amazon Alexa a bordo che ricalca sostanzialmente Google Home e Amazon Echo anche come dimensioni.

Il suo tratto distintivo? Lo vedete in copertina, il marchio di fabbrica di Citizen, ovverosia l’orologio in bella mostra nella parte anteriore dello speaker.

La casa lo ha presentato insieme a Alpha, un altoparlante di cui non è emerso alcunché oltre al fatto di essere realizzato a mano e di costare sui 1.000 dollari. Per quanto riguarda Citizen Smart Speaker ha dichiarato che arriverà sul mercato il 15 giugno 2020 al prezzo di 149 dollari, ma per il mercato nostrano non ci sono ancora informazioni in proposito.

Citizen Smart Clock

L’altro prodotto in vetrina alla fiera di Las Vegas è invece un orologio intelligente. Si chiama Citizen Smart Clock e arriva in due versioni, una in metallo, e una con un telaio in legno.

La sua chicca smart è quella di poterlo utilizzare come timer, ma non prima di averlo associato ad un dispositivo Echo via Bluetooth, similmente all’Echo Wall Clock di Amazon per intenderci.

Il prezzo? 89,99 dollari per la versione in legno, 79,99 per quella in metallo.