Al CES 2019 di Las Vegas non potevano mancare diverse nuove proposte per quanto riguarda cuffie e auricolari: troviamo le nuove Jabra Elite 85h, le Jabra Move Style Edition, le NuraLoop di Nura, le true wireless Klipsch T5 e le cuffie da gaming (e non solo) HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S.

Jabra Elite 85h

Partiamo dalle Jabra Elite 85h, cuffie “tradizionali” che combinano gli assistenti virtuali Google Assistant, Amazon Alexa e Siri e la cancellazione del rumore. La funzione Assistant è integrata, non si tratta del “solito” collegamento esterno, e per accedervi non è necessario dire “Ok Google” o “Hey Google”, ma solamente “Assistant” (quando abilitato).

Per il resto, le Jabra Elite 85h possono contare su cancellazione attiva del rumore, driver da 40 mm, otto microfoni, ben 32 ore di durata della batteria (con ANC attivato), certificazione IP52 e tecnologia Jabra SmartSound, capace di rilevare diverse circostanze di utilizzo in base ai suoni ambientali e selezionare la riproduzione audio migliore (con l’aiuto dell’app Jabra Sound+).

Jabra Elite 85h saranno disponibili in Black, Titanium Black, Gold Beige e Navy al prezzo di 299 dollari; i preordini partiranno a marzo e le consegne sono previste per il mese successivo.

Jabra Move Style Edition

Le Jabra Move Style Edition sono una nuova versione delle cuffie wireless dotata di una migliorata autonomia (si passa da 8 ore a 14) allo stesso prezzo del modello precedente. La nuova versione, come il nome può suggerire, può contare su una inedita varietà di colori (Titanium Black, Gold Beige e Navy), oltre che sulla possibilità di continuare l’utilizzo tramite il cavo (quando la batteria si scarica) grazie all’introduzione della porta jack da 3,5 mm e al cavo incluso.

Per quanto riguarda qualità del suono, comfort, dimensioni e peso, la nuova versione resta perfettamente in linea con il modello precedente. Le Jabra Move Style Edition sono disponibili sul sito ufficiale al prezzo di 99,99 euro, spedizione inclusa.

Nura NuraLoop

Nura svela al CES 2019 il suo secondo paio di cuffie/auricolari, denominate NuraLoop, con un design piuttosto convenzionale e dedicate perlopiù a un’utenza sportiva. Anche se profondamente diverse nel design rispetto al primo modello dell’azienda, le NuraLoop possono contare su funzionalità in comune, come la cancellazione attiva del rumore, la Social+ Mode (per sentire anche il mondo esterno oltre alla musica) e la possibilità di collegare un cavo alla porta jack da 3,5 mm (magnetica).

Sono cuffie resistenti all’acqua, anche se non è stata comunicata la certificazione, con una durata della batteria che dovrebbe coprire la giornata (niente dati precisi per ora). Al CES 2019 sarà mostrato un prototipo, la versione finale sarà disponibile nel mese di maggio a un prezzo di circa la metà rispetto al modello più grande (399 euro –> 199?).

Klipsch T5

Le Klipsch T5 costituiscono i primi auricolari true wireless del marchio. Dispongono di un originale custodia per la ricarica dal design che ricorda un po’ un accendino Zippo. Il modello in questione è solo uno della gamma, composta da quattro modelli in tutto, ognuno dotato di una soluzione brevettata che offre isolamento e comfort di alto livello.

Se non siete amanti degli auricolari true wireless non preoccupatevi dunque, perché le T5 saranno disponibili in altre tre varianti. Il prezzo non è stato ancora comunicato e potrebbe oscillare tra cifre più (59 dollari) o meno (199 dollari) abbordabili. Dovrebbero essere rese disponibili durante la primavera 2019.

HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S

Al CES 2019, HyperX ha svelato le nuove cuffie Cloud Orbit e Cloud Orbit S dedicate al gaming. Basate sulle Mobius di Audeze, i due nuovi modelli possono contare su un prezzo inferiore unito a un design meno elaborato, un suono più caldo e un microfono migliorato.

Le cuffie HyperX sono equipaggiate con gli stessi driver magnetici planari della Audeze, ma questa volta la connessione avviene via cavo e non attraverso il Bluetooth. Le Cloud Orbit possono contare su cinque profili audio preinstallati e su bassi più ricchi rispetto alle Mobius, oltre che su microfono rimovibile, USB-A, USB Type-C e porta jack da 3,5 mm.

La batteria all’interno, dalla durata di circa 10 ore, serve ad alimentare l’elaborazione del segnale digitale quando si utilizza una connessione analogica. Il modello S si distingue per la presenza della tecnologia head tracking Waves Nx, che giustifica i 30 dollari di differenza: HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S saranno infatti in vendita al prezzo di rispettivamente 299,99 e 329,99 dollari e saranno disponibili nei prossimi mesi.