Si chiama Kérastase Hair Coach ed è la nuova spazzola per capelli smart sviluppata da L’Oreal e Withings: presentata in occasione del CES 2017, questa spazzola intelligente si promette di garantirvi una pettinatura corretta, senza causare danni al cuoio capelluto.

Vi pettinate con troppa foga? Non preoccupatevi, perché questa nuova spazzola implementa un microfono per sentire il rumore provocato, oltre che un giroscopio utilizzato per valutare la forza impressa; non manca addirittura un sensore in grado di valutare se i vostri capelli siano asciutti o bagnati.

I dati raccolti vengono inviati all’app dedicata per smartphone, in grado poi di offrirvi consigli su come curare al meglio la vostra chioma (non mancano ovviamente annunci relativi ai prodotti L’Oreal giusti per voi). La spazola Kérastase Hair Coach non ha ancora un prezzo ufficiale (molto probabilmente si tratterà di una cifra sotto i 200 dollari) e sarà disponibile in questo 2017.

Secondo voi si tratta dell’ennesimo dispositivo smart di cui nessuno sentiva il bisogno oppure è un’idea interessante? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.