Provate a mettere insieme il grande successo dei power bank (batterie esterne portatili che ci permettono di ricaricare i nostri dispositivi in mobilità) e Kickstarter (una delle più famose piattaforme di crowdfunding), instancabile fabbrica di idee: il risultato? Un caricabatterie a gas, che sarà in grado di caricare il nostro smartphone utilizzando lo stesso gas usato da accendini e fornelletti da campo.

Lo propone una startup del Delaware, la eZelleron inc, sotto il nome di Kraftwerk, prima tra tutti ad aver pensato a questo nuovo gadget: la ricarica si effettua esattamente come avviene ad esempio per gli accendini, e permetterà di ricaricare più volte uno smartphone. In più, le dimensioni non saranno maggiori dei già comuni power bank, e sarà garantito un livello di sicurezza pari ad avere un accendino in tasca.

Il progetto ha già raggiunto e superato (di un bel po’) l’obiettivo di ben 500000 dollari, necessari ad iniziare a produrlo, anche se mancano ancora 27 giorni alla fine della raccolta. Al prezzo di 99 dollari è possibile aggiudicarsi uno dei primi modelli, mentre con 130 dollari verranno incluse 12 cartucce di ricarica; le prime unità verranno comunque inviate non prima di Febbraio 2016.

Via