Se siete appassionati di tecnologia, se la vostra casa è piena di gadget iper tecnologici, se insomma siete dei geek, allora Branto Orb è il nuovo oggetto che fa al caso vostro. Ci troviamo di fronte ad un assistente per la casa dotato di diverse funzionalità tra le quali spicca sicuramente la presenza di una telecamera a 360 gradi. Trattandosi di un oggetto per la casa, è stato tenuto in particolare considerazione l’aspetto estetico, ed il risultato è una splendida sfera che trasuda tecnologia.
La telecamera a 360 gradi è dotata di un sistema Night Vision per riuscire ad ottenere immagini anche in completa assenza di luce. È presente un sensore di movimento che permetterà l’attivazione della videocamera nel caso vengano rilevati movimenti sospetti. Branto Orb può essere controllato in remoto attraverso il vostro smartphone, rendendo quindi facile il monitoraggio della casa quando siete in viaggio o al lavoro.
Le funzioni di Branto Orb non finiscono certo qui: potrete controllare tutti i device connessi della casa, smart TV, impianto di climatizzazione, impianto di illuminazione e qualsiasi altro sistema smart. La sfera intelligente funzionerà come un hub in grado di gestire tutti i vostri dispositivi. La videocamera, grazie a due microfoni e agli speaker integrati nella sfera, può essere utilizzata anche per videoconferenze o videochat. E per non farvi mancare proprio nulla, potrete ascoltare la musica trasmessa dallo smartphone o tablet in streaming.
Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche dettagliate vi rimandiamo al sito del progetto Kickstarter. Il progetto ha attualmente raccolto circa il 20% dei 500.000$ necessari mentre per acquistarne uno dovrete sborsare la non indifferente cifra di 319$. Le consegne, se il progetto andrà in porto, inizieranno da Settembre di quest’anno.